Il divano è l’arredo principale del living, è importante quindi sceglierlo considerando l’estetica e la comodità, oltre allo spazio a disposizione nel soggiorno.
Il divano è sinonimo di aggregazione, ma anche di relax privato: dal suo acquisto ci si aspetta di conseguire la perfetta combinazione tra comodità, funzionalità e piacere visivo.
Anche per questo è opportuno destinare alla scelta del divano una buona dose di attenzione, procedendo con azioni di avvicinamento progressive, per ridurre al minimo il rischio di incappare in qualche errore e in acquisti sbagliati. In considerazione del suo impatto nell’ambiente domestico, in particolare dal punto di vista volumetrico, questo arredo va selezionato tenendo in considerazione almeno quattro parametri essenziali.
Missione divano. Poche istruzioni per individuare il modello più adatto per la propria casa.
-
Misure e posizione
-
Rivestimento e colore
-
Valutare il prezzo
Non dimenticate mai di valutare:
- le dimensioni della stanza e l’effettivo ingombro del modello che vorreste acquistare (possibilità di eventuali riposizionamenti)
- le prestazioni offerte, specie nel lungo periodo, dal rivestimento
- la presenza di dotazioni aggiuntive come letto a scomparsa, ripiani e mensole da applicare o aprire solo quando occorre
- l’interior design dell’abitazione