Arreda il tuo giardino

L‘importanza dell’arredo interno delle abitazioni deve essere ottimamente bilanciato dall’importanza degli esterni e della cura del dettaglio.

La bella stagione porta con sé il desiderio di giornate passate all’aperto, di grigliate con gli amici e di riconnesione con la natura in fiore. Per i fortunati che hanno a disposizione un giardino, le prime miti temperature significano anche riscoprire i mobili da esterno che per un lungo inverno sono stati accantonati, spesso in soffitta o in cantina. A volte, i vecchi mobili da giardino non convincono più (spesso sono anche rovinati dalle intemperie e dal susseguirsi di temporali estivi e nottate fresche), e si sente il bisogno di un restilying completo dei mobili outdoor.

Se possedete una biblioteca e un giardino, avete tutto ciò che vi serve.
(Cicerone)

I colori e materiali ideali per i mobili da giardino

Per quanto riguarda i colori, sia i mobili che le decorazioni devono dare un senso di freschezza e naturalezza: prediligi i colori chiari come bianco, panna, azzurro e verde. Nulla ti vietà però di abbinare anche colori più sgargianti e tipicamente estivi.
Sicuramente i materiali naturali sono i protagonisti degli esterni, data la loro leggerezza e la loro tonalità che si sposa perfettamente con i colori della natura. Attenzione però: scegli delle varianti resistenti e di qualità per i tuoi mobili da giardino, dato che rimarranno all’aperto per diversi mesi.

Quando progetti il tuo nuovo giardino, ricordati che i mobili devono essere funzionali oltre che belli da vedere e che probabilmente dureranno un bel po’ di anni: investi in pezzi senza tempo e facilmente rinnovabili con nuove decorazioni di tendenza. I primi complementi a cui pensare sono assolutamente il tavolo e le sedie.